Il Blog delle malefatte sindacali a Malpensa (e non solo)

giovedì 22 novembre 2007

“Comunque vada sarà su un cesso”

Premetto: il titolo questa volta non è mio, ma suggerimento di un collega, G.N., ironico fiancheggiatore delle cupole.

Elezioni concluse, dunque, per il momento. Al gioco delle trenta carte sindacali il banco, come sempre, ha vinto (con qualche rischio). Tutto è più o meno come prima, la torta è stata spartita nelle solite fette proporzionali, il conto del pasticciere ci sarà recapitato alla prima occasione utile. Il gioco delle tre carte, in fondo, è molto più abbordabile, almeno sono solo tre…
Ci abbiamo provato, senza riuscirci, ma ci abbiamo comunque provato. E abbiamo fatto bene.
Del resto, la differenza da colmare era enorme: considerando la grande quantità di persone mobilitata da una parte, a vario titolo, e l’esiguità delle forze in campo dall’altra, può già considerarsi un bel risultato essere riusciti a incardinare la campagna e aver lanciato la sfida, giocandocela fino quasi all’ultimo momento. Poi, come previsto, sono state mobilitate le truppe cammellate, compreso qualche fantasma evocato per l’occasione (del resto, ogni castello gotico che si rispetti deve essere visitato dai suoi fantasmi, e pare che la cappella sia una delle… zone che prediligono).
Una cosa vi assicuro, ad ogni modo: questa esperienza non si esaurisce certo qui, ma segna l’inizio di una più ampia e generale campagna di liberazione, che, per quanto mi riguarda, sarà sicuramente dura e magari anche piuttosto isolata ma comunque civilmente ed eticamente necessaria e doverosa.

*****
A quanti fossero in attesa di sapere se anche quest’anno sarà presentato il consueto ricorso, comunico che scioglierò le riserve sul da farsi nei prossimi giorni, e sicuramente entro il termine utile dei cinque giorni dalla pubblicazione dei risultati.
.
Aggiornamento del 28-11-2007. Tranquilli, il ricorso stavolta non è stato presentato, anche se questo ha significato rompere - a malincuore - una simpatica tradizione... Potrete dunque cominciare già da subito a spartirvi il piccolo gruzzolo aggiuntivo dei permessi sindacali rsu per la nuova stagione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai rotto i coglioni! Falla finita!

Anonimo ha detto...

Alors qu'est-ce que ce blog?

Anonimo ha detto...

Ma chi sei, il cane da guardia del regime?

Alessandro Mazzucco ha detto...

Questa poi è proprio bella!
Ma se il "regime" con tutta evidenza siete voi - sindacati/sindacalisti + dirigenti e asserviti vari - io al massimo, se "cane" devo essere, posso provare a fare il cane DA CACCIA del regime...

Anonimo ha detto...

Belle immagini!

Alessandro Mazzucco ha detto...

Se vuoi puoi anche scaricarle.

Anonimo ha detto...

Excdllent post. I wass checking continuously this
bllog and I am impressed! Extremely helpful info particularly the lasst part :) I care for
such information a lot. I was looking for this certain inro for a very
long time. Thank you annd good luck.